Il mio Metodo

Ho lavorato in agenzia e so che uno degli specchietti per le allodole più diffusi dalle web agency è quello del “su misura”. Una dicitura che si traduce in un pacchetto di servizi, scorporabili certo, che però poi hanno principalmente un solo scopo: consentire al Direttore di Agenzia di pagare gli stipendi.

Non serve sempre il supporto del grafico. Certe volte il sito può essere lasciato così com’è e magari le newsletter possono essere rimandate a quando ce ne sarà davvero bisogno o il budget lo permetterà.

project manager
Metodo lavoro giovanni giaccio

Qualunque sia la ragione che ti spinge a contattarmi io comincerò a collaborare con te solo quando mi sarà chiaro qual è il tuo obiettivo.

Da questa domanda atavica imposteremo il goal di campagna e, in base alle risorse umane da destinare al progetto e al budget, sceglieremo le attività da portare avanti. Un passo alla volta.

So che te lo sei sentito dire spesso, ma prenderemo il metro a rollina e, centimetro dopo centimetro, disegneremo il vestito. Yes, su misura, ma per davvero! Sono stato abbastanza convincente? 

Goal

Solo quando avrò capito di cosa hai bisogno ti avanzerò una proposta di consulenza, formazione o fractional management. Se non posso aiutarti, ti consiglio un collega.

Strategia

Un business che non pianifica è un’azienda che fallisce. Ogni proposta fornita sarà frutto di progettualità, uno studio che ti permetterà di valutare la mia proposta.

Report

I KPI sono la mia passione e dovrebbero esserlo di ogni marketer. Ecco perché riceverai sempre i report a fine delle attività. È cruciale per te e, fidati, anche per me!

Blog o social? E-mail e podcast?

Siamo nell’epoca della crossmedialità, questo è un dato di fatto. Più media presidi e maggiori sono le chance di raggiungere la tua nicchia di mercato, le tue buyer persona. Ma è davvero ragionevole creare contenuti ovunque?

Nel mulino che vorrei, sì. Peccato che tu debba fare i conti con il budget e anche il team: se ti manca un videomaker e non puoi permettertene uno perché distruggere la tua identity con dei video che sembrano destinati a Paperissima Sprint?

Credo in una consulenza consapevole che, per l’appunto, evidenzi i “desiderata” e li distingua in must-have e nice-to-have. Insomma: con il mio supporto individuerai anche una scala di priorità, sia nei percorsi di consulenza che in quelli di formazione.

podcast
0
Le volte che ho detto a un’azienda che doveva partire da 0 a 100.
0
Il canale digitale che, tecnicamente, può bastare al tuo business.
0
Gli appuntamenti “minimi” necessari prima di farti una proposta.

Un project manager per la tua campagna

Che tu sia un manager o possegga l’azienda credo di sapere quali sono i tuoi timori, quando ti interfacci con un fornitore esterno:

  1. Perdere il controllo del progetto;
  2. Vedere il tuo investimento vanificato;
  3. Non rispettare le scadenze prefissate;
  4. Fallire.

Lo so. L’ho percepito nei passati 7 anni di lavoro, in particolare nei 3 in cui ho lavorato in agenzia, dove, tra le altre cose, mi occupavo di coordinare il team dei copywriter rapportandomi con chi era a capo dei reparti di Grafica e di Sviluppo.

project manager giovanni giaccio

Gestire progetti di questa natura non è affatto scontato: serve competenza in materia, leadership e skill di gestione. Per queste ragioni ho deciso di studiare Project Management conseguendo un master a tema che mi ha permesso di scoprire e apprendere sia la metodologia tradizionale che l’agile.

Quindi sì. Scegliendo me come consulente avrai anche un Project Manager dedicato alle tue attività di marketing per aiutarti a motivare il team e soprattutto assicurarti che il lavoro venga eseguito nei tempi stabiliti e, come da accordi presi.

Prima conosciamoci
Lasciamici pensare
Ascolta la proposta

Dicono di me

Non fidarti solo di come mi descrivo. Dopotutto sono un content creator!
Lascia che siano gli altri a parlarti di me, i miei colleghi, gli studenti, i corsisti, i clienti!

Desideri maggiori informazioni? Contattami tramite questo form.

Dal vivo, in video-call o al telefono. Forse il modo migliore per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda è quello di fare una chiacchierata. Che ne dici? Compila il form e prenota un appuntamento, senza alcun impegno!

    Torna in alto