Chi sono

Ciao e grazie per aver scelto di visitare questa pagina!
Se ti trovi qui, chiaramente vuoi sapere qualcosa in più sul mio background lavorativo, le mie competenze e le mie esperienze pregresse. Sarò perciò brevissimo e mi presenterò in poche battute!

Mi chiamo Giovanni Giaccio e sono nel campo del marketing e della comunicazione aziendale da ormai 7 anni (quasi 8 in realtà).

Dopo una breve esperienza nel mondo del giornalismo, infatti, ho ricoperto il ruolo di Addetto alla Comunicazione per una PMI del mio paese.

Lì ho mosso i primi passi nel mondo del digital marketing e ho cominciato a studiare la materia formandomi.

È passato qualche anno prima che cominciassi a collaborare con una start-up per poi scegliere la strada della libera professione.

Nel 2017 ho aperto partita IVA e da allora collaboro, e ho collaborato, con professionisti, aziende strutturate, piccole e media imprese, ma anche agenzie di marketing. In particolare ho avuto la fortuna di lavorare come Content Manager per un’agenzia specializzata in inbound marketing per oltre tre anni.

Oggi sono un libero professionista, uno strategist e un formatore.
Vuoi sapere qualcosa di più o hai ancora qualche domanda?

Consulenza di Digital Marketing

Hai bisogno di una Content Strategy? Non sai di cosa parlare sul tuo blog o come farti trovare su Google? Invii delle newsletter che nessuno apre? Con la mia consulenza troverai risposte a queste e molte altre domande!

Formazione in Digital Marketing

Il digital marketing oggi è cruciale. Con i miei percorsi insegneremo alla tua squadra come fare marketing analizzando da vicino i bisogni della tua azienda. Online, in sede coinvolgerò i colleghi assegnati al progetto.

Project e Fractional Management

Lavorare a una campagna pubblicitaria può essere altamente sfidante: a capo deve esserci la giusta guida. Grazie alle mie competenze di Marketing e di Project Management guiderò il tuo team. Anche solo temporaneamente!

Perché lavorare con me?

È passato qualche anno prima che cominciassi a collaborare con una start-up per poi scegliere la strada della libera professione. Credo, al contrario, che ogni progetto imprenditoriale, ogni azienda sia un mondo a sé e come tale meriti un progetto su misura. Ecco perché mi piace prima cominciare facendo un’analisi approfondita per poi entrare nel vivo della creazione dei contenuti o della strategia.

Il budget? Non è un elemento secondario.

Ogni mia strategia, progetto di marketing o campagna verrà costruito in base alle tue disponibilità, in termini di risorse umane da destinare al progetto o di fondi da investire.

“Basta organizzarsi. Tutto si può fare con un po’ di organizzazione. È questa la frase con cui sono cresciuto. Mio padre ce la ripete in casa di continuo e, senza rendermene conto, è diventata un po’ il mio mantra.

Sono un consulente che vive con l’agenda e il taccuino alla mano. Un Gantt sempre a portata di mano e una to-do list pronta per ogni evenienza.

L’organizzazione e il pragmatismo sono sempre stati il mio forte, ma è gestendo i vari team con cui mi sono interfacciato, che ho affinato la mia tecnica. Recentemente ho anche approfondito queste tematiche studiando da Project Manager (sia la metodologia tradizionale che l’agile) proprio per assicurare un controllo di gestione della campagna efficace.

Potrei andare avanti, ma non vorrei tediarti.
Vuoi conoscere nel dettaglio il mio approccio?
0
Anni nel marketing
(sia corporate e consulenza)
0
Anni come team-manager di agenzia specializzata
0
Ore da docente in un Master nell’ultimo biennio
0
Ore di formazione erogate negli ultimi sei mesi

Dicono di me

Lo so: quello che ti ho raccontato di me potrebbe non essere sufficiente (e ci sta!). Ecco perché qui lascio la parola a chi mi ha conosciuto in qualità di collega, di docente, di team-leader e quant’altro.

Conosciamoci meglio!

Dal vivo, in video-call o al telefono. Forse il modo migliore per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda è quello di fare una chiacchierata. Che ne dici? Compila il form e prenota un appuntamento, senza alcun impegno!

    Torna in alto