I marketer

Faccio una premessa: non credo nella tuttologia. Quando vedo colleghi che offrono servizi di grafica, di copywriting, di content strategy e di gestione delle ADS un brivido fortissimo mi corre lungo tutta la schiena.

Al contrario, secondo me, un buon consulente libero professionista è qualcuno che abbia solide basi generiche, una specializzazione e che sappia capire dove finisce il suo campo di competenza, come si suol dire.

collaborazioni giovanni giaccio

L’esempio che faccio sempre è questo: un neurochirurgo avrà anche competenze di cardiologia, ma non sostituirà mai una valvola aortica. Giusto? Bene, anche nel marketing è lo stesso. O meglio è così che dovrebbe essere! Io cerco di seguire questa filosofia perciò nel tempo ho trovato colleghi e partner che potessero affiancarmi così da poter assicurare ai miei clienti la migliore consulenza possibile. Se ti piace come ragiono e vuoi fare quattro chiacchiere, sfoderiamo le agende.

Agenzie
e studi creativi

Vengo dal mondo delle agenzie di marketing. Conosco il potenziale di queste strutture e per alcuni progetti il loro supporto è decisivo. Tocca solo scegliere i partner giusti!

Freelancer
e professionisti

Una delle mie soft skill sta nella capacità di creare nuove relazioni. Ecco perché nel tempo ho avuto modo di conoscere grafici, SMM o altri specialisti. Oggi ci collaboro!

Enti
e scuole formative

Costruire percorsi di formazione qualche volta può essere più semplice grazie a sgravi o fondi. Grazie ad alcune strutture, i business possono fare formazione a costo ridotto.

0
Le risorse che dovrai assumere! La rete è composta da freelance e partner: Partita IVA!
0
Il tuo punto di riferimento per il progetto. Sarò io il PM. Ti interfaccerai solo con me!
0
Gli anni di esperienza che metto a tua disposizione. Aggiungici poi quelli dei colleghi!

Come lavoro

A questo punto lo avrai capito: se non riesco, mi faccio aiutare. Sono io però che coordino il team (interno e di collaboratori) per te. Mi interfaccio con i tuoi responsabili interni di progetto e faccio da snodo tra la tua azienda e la squadra di persone esterne che ti accompagna per lo svolgimento del progetto.

Da Project Manager ti aggiorno a raggiungimento di ogni “milestone” cosicché tu e la proprietà non perdiate nessun pezzo del puzzle, perché lo so: fa tremendamente paura! A ogni modo, il mio modello di consulenza è leggermente diverso da quelli altrui. Infatti gli ho dedicato una pagina specifica.

Conosciamoci!
Accordiamoci!
Lavoriamoci!

Dicono di me

Non fidarti solo di come mi descrivo. Dopotutto sono un content creator!
Lascia che siano gli altri a parlarti di me, i miei colleghi, gli studenti, i corsisti, i clienti!

Desideri maggiori informazioni? Contattami tramite questo form.

Dal vivo, in video-call o al telefono. Forse il modo migliore per capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda è quello di fare una chiacchierata. Che ne dici? Compila il form e prenota un appuntamento, senza alcun impegno!

    Torna in alto